Data Cash per Gelateria Paradise

Gelateria Paradise Data Cash

La gelateria artigianale Paradise nasce nel 2006 a Turriaco (GO) da un’idea di Simone Catalano che, dopo aver perso il precedente lavoro, ha voluto sfruttare l’esperienza fatta da ragazzo nel settore delle gelaterie per aprirne una nel proprio paese, in quanto questo ne risultava sprovvisto. Decise di investire tempo e denaro in corsi di specializzazione, scelta che l’ha portato a ideare un prodotto semplice e sano, basato sulle ricette siciliane e contenente poco zucchero.

Il sig. Catalano ha voluto includere ben presto anche la famiglia nella gestione dell’attività, arrivando ad acquistare nel 2009 un nuovo punto vendita nel comune limitrofo di Fogliano Redipuglia per assegnare la gestione completa alla moglie e al figlio, mentre lui diventava il loro consigliere.

La gestione in famiglia di due negozi è stata una bella sfida che nel corso degli anni gli ha portato tante soddisfazioni, ma anche delle difficoltà a livello di gestione. Già da alcuni anni il proprietario era alla ricerca di uno strumento semplice e comodo che gli permettesse di organizzare e monitorare al meglio l’andamento dei punti vendita.

Il principale problema era dato dalla difficoltà di gestire le scorte della merce, soprattutto durante i mesi di alta stagione, dove c’è sempre pochissimo tempo per riuscire a star dietro a tutte le necessità. Inoltre c’era il bisogno incombente di doversi adeguare al più presto alle normative sui nuovi scontrini elettronici.

Per rispondere alle esigenze del sig. Catalano, Telnet Data ha messo a disposizione la sua soluzione per la gestione del punto cassa, Data Cash, grazie al quale il proprietario può controllare le vendite della giornata di entrambi i negozi,
verificare che le scorte di magazzino siano a posto ed inviare scontrini elettronici e fatture in pochi secondi. Tutto mentre si rilassa sul divano dopo una lunga giornata di lavoro.