Accordo Ebay – Camere di Commercio: una collaborazione per il futuro

Accordo Ebay e camere di commercio

Il colosso della vendita online Ebay scende in campo per aiutare le Piccole e Medie Imprese nell’apertura del loro e-commerce.

E lo fa con una mossa molto conveniente: un accordo con ben 52 Camere di Commercio, fra cui quelle di Udine e Pordenone. Un’occasione d’oro per sfruttare questo momento e far approdare su internet il proprio punto vendita fisico.

Indice

La situazione attuale

Come illustra l’articolo del Corriere della Sera pubblicato lo scorso 20 luglio, nonostante il boom delle vendite online registrato a causa del COVID-19, ancora un altissimo numero di negozi fisici non sono presenti né con un proprio store online né con un profilo social.

Da qui nasce l’idea della collaborazione fra il celeberrimo negozio online e le Camere di Commercio per incoraggiare aziende a vendere online. 

Come iniziare: corsi di formazione e Ebay University

Innanzitutto, gli imprenditori dovranno iscriversi alla Ebay University, un portale dove sono presenti vari corsi di formazione dove viene spiegato nel dettaglio tutto ciò che serve per cominciare.

Si parte con un dettagliato specchietto su come si è evoluto e su com’è strutturato oggi il mondo dell’e-commerce in Italia e nel mondo, per illustrare successivamente i vantaggi della vendita su internet.

Si passa quindi alla parte più pratica con l’introduzione a Ebay, la procedura di iscrizione come venditore e come sia possibile il commercio con l’estero, arrivando al sistema di promozioni e inserzioni sponsorizzate.

Le PMI non vengono quindi lasciate sole, ma vengono accompagnate nel processo di sbarco online. Le stesse Camere di Commercio metteranno a disposizione ulteriori corsi di formazione, oltre che supporto commerciale, tecnico e promozionale.

Un aiuto concreto nella navigazione in un oceano vantaggioso ma pur sempre competitivo e, a volte, burrascoso.

Incentivi a vendere online gratis

Non solo corsi di formazione: questo accordo prevede anche degli sconti per quanto riguarda la commissione sul valore finale e l’iscrizione al negozio.

Entrando nel dettaglio:

  • nel caso dell’apertura di un negozio Base (s’intende quindi un account privato o professionale collegato ad un conto Paypal), saranno concessi 12 mesi gratuiti di abbonamento.
  • nel caso di un negozio Premium saranno invece concessi 6 mesi gratuiti. (Per premium s’intende un account professionale collegato ad un conto Paypal e ad una carta di credito).

In entrambi i casi sono concessi 135 giorni senza commissione sul valore finale dei prodotti.

Un ottimo incentivo per permettere ai venditori di cominciare la propria avventura online dando loro il tempo di organizzarsi con il sistema di commissioni richieste dal celebre e-commerce.

Il Gestionale E-commerce Data Sell per il tuo negozio su Ebay

Gestionale ecommerce Data Sell

Se stai pensando di approfittare di questa collaborazione per fare il tuo grande debutto su Ebay, puoi affidarti al gestionale e-commerce Telnet Data per organizzare al meglio la gestione delle tue vendite.

Con Data Sell sarai in grado di sincronizzare automaticamente gli ordinicontrollare le giacenze in magazzino e richiedere il pick up dell’ordine con un solo click.

E se hai già un tuo sito di vendita online, niente paura! con il Gestionale e-commerce Telnet Data puoi centralizzare in un unico luogo la gestione sia del tuo negozio Ebay che del tuo sito ecommerce. 

Attiva ora la nostra prova gratuita di 10 giorni: contattaci subito o compila il form qui sotto per avere ricevere maggiori informazioni da un nostro incaricato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Utilizzando questo modulo è possibile richiedere assistenzamaggiori informazioni oppure una demo. Rispettiamo la vostra Privacy, i dati raccolti non saranno mai ceduti a terzi.