Vendere su eBay: gestione diretta dei pagamenti

by Telnet Data

Vendere su ebay: pagamenti diretti

Cambiamenti in vista su eBay per il primo trimestre del 2021, con l’estensione anche all’Italia della gestione diretta dei pagamenti.

Come si fa a vendere su eBay?

Facile! Si apre un negozio, si inseriscono gli articoli che si vuole vendere e il gioco è praticamente fatto.

E per i pagamenti invece?

Fino ad oggi si utilizza PayPal o vari strumenti esterni.

Ma dal prossimo anno tutto cambia: l’accordo si oserebbe dire storico fra eBay e PayPal ha raggiunto la sua fine quest’anno, prima con la separazione cominciata addirittura nel 2014, e quindi con il divorzio definitivo cominciato nel 2018.

La possibilità della gestione diretta dei pagamenti ha una storia abbastanza lunga: eBay l’aveva infatti adottato per alcuni venditori americani selezionati già nel settembre del 2018. A PayPal è subentrata Adyen, piattaforma con sede ad Amsterdam che vanta come clienti, fra gli altri, Uber, Netflix e Spotify.

L’azienda permetterà ad eBay di gestire i pagamenti internamente, quindi questo significa che i pagamenti non saranno trasferiti a un sito di terze parti.

Ma ora, a contratto concluso, l’azienda è finalmente in grado di operare a livello globale, con notevoli vantaggi sia per gli acquirenti che per i venditori. 

I vantaggi per gli acquirenti

Le opzioni di pagamento sono svariate, sarà possibile sceglie di pagare:

  • con le classiche carte di credito e di debito;
  • attraverso Google Play;
  • con PayPal;
  • con Apple Pay per i dispositivi iOS.

Non solo: l’acquisto comincia e si conclude su eBay, senza essere quindi portati a siti esterni per la conclusione del check-out. Inoltre tutti i pagamenti sono gestiti dalla Garanzia Clienti eBay.

I vantaggi per i venditori

I proprietari di un negozio eBay godranno di una maggiore opportunità di vendita esistendo un luogo centralizzato per la gestione del business, che comprende la protezione dei seller e pagamenti diretti sul conto bancario attraverso liquidazioni entro due giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. 

Vendere su eBay con Data Sell

Noi di Telnet Data abbiamo creato un gestionale estremamente funzionale che ti permette di usufruire della gestione diretta dei pagamenti in dirittura d’arrivo: il gestionale per l’e-commerce Data Sell.

Gestisci l’inserimento delle inserzioni, la ricezione dell’ordine e la sua spedizione da un unico luogo.

E se hai anche un’altra piattaforma di vendita, meglio ancora: attraverso Data Sell potrai gestire tutte le tue vetrine online nel tempo di un clic.

Ed è in prova gratuita per 30 giorni!

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.